Arriva beta 2 per IOS 5

Alcune interessanti novità giungono direttamente per IOS 5, che si mette in evidenza con una beta 2, una nuovissima versione per tutti gli sviluppatori e tecnici del prossimo sistema operativo mobile, per i dispositivi portatili di marchio Apple, che prevede l’introduzione di diverse caratteristiche rassicuranti. Recentemente se ne era parlato e tante sono le nuove funzioni che aiuteranno l’utente ad una esperienza di uso su iPhone, iPad e iPod Touch. Andiamo a scoprire quindi quali siano le caratteristiche principali introdotte in questa seconda beta, con molte differenze rispetto alla prima versione rilasciata tempo fa. Come prima innovazione troviamo la presenza di iMessage, un servizio di IOS 5 per inviare sms a titolo gratuito con iPhone e può essere utilizzato attualmente solamente da coloro posseggano la beta 2 di IOS 5. Sono poi stati resi disponibili gli sfondi per iPhone che in passato erano stati tolti.

Alcune novità si riferiscono alla presenza di un Centro Notifiche di IOS 5, nel quale l’utente non troverà impostata nella modalità attiva il widget delle notizie di borsa, che potrà successivamente essere avviato solamente dalle persone interessate e nel quale verrà specificato con uno speciale avviso, la mancanza di notifiche esistenti in questo momento. Nella stessa area, inoltre, si potranno visualizzare gli eventi inclusi nell’App Calendario.

Spostandoci sul lato delle notifiche, se il display dell’iPhone non sarà acceso, si potrà visualizzare all’arrivo di una qualsiasi notifica, un rettangolo arrotondato di colore nero, con uno stile simile a quello già adottato per la versione IOS attuale. Se il display, nell’altro caso, sarà acceso, la notifica comparirà con una nuova grafica introdotta da IOS 5. In questo momento tale versione non supporta Facetime, si pensa a causa di interventi di carattere tecnico. Si attendono quindi altri aggiornamenti che dovrebbero riuscire a ripristinare completamente l’applicazione. Tra le altre novità è stata introdotta la sincronizzazione automatica tramite rete Wireless.

Your Turn To Talk

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Lascia questi due campi così come sono: