Rimuovere applicazioni ed organizzare il desktop dell’iPhone

Tutti i possessori di un iPod Touch o iPhone, presi dall’eccitazione del momento avranno sicuramente scaricato ed installato quante più applicazioni e giochi possibili, riempiendo inevitabilmente le pagine del desktop. Sicuramente, molto delle applicazioni scaricate non serviranno e presto decideranno di rimuoverle per fare un po di pulizia.

iphone_delight_by_sangiev

In questo articolo spiegheremo dunque un paio di piccoli trucchi per rimuovere applicazioni dall’iPod Touch o dall’iPhone senza dover accedere ad iTunes collegando il dispositivo al vostro computer e su come spostare a piacimento le icone sul desktop. Come prima cosa, dovrete localizzare l’applicazione che intendete rimuovere.

Una volta fatto questo, dovrete tenere premuto sull’icona corrispondente fin quando non comparirà una “X” nell’angolo superiore sinistro di ogni icona presente nella schermata. Per eliminare l’applicazione desiderata dovrete semplicemente premere con il dito sulla X corrispondente. Un messaggio chiederà conferma all’eliminazione. Rimuovendo un’applicazione prima di collegare il dispositivo al computer con iTunes caricato, ve la ritroverete nuovamente installate alla prossima sincronizzazione dispositivo/computer.

Nel caso in cui vogliate invece organizzare meglio le icone sul vostro desktop dovrete procedere quasi allo stesso modo. Bisognerà tenere premuto su una qualsiasi icona fin quando tutte quelle visualizzate assumeranno un movimento ondulatorio, fatto questo, basterà trascinarle da una posizione ad un’altra come meglio si preferisce. Le modifiche verranno terminate alla pressione del tasto Home.

Probabilmente non conoscevate questi due semplici trucchi vero? Li avete trovati utili?

Your Turn To Talk

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Lascia questi due campi così come sono: