I Migliori 5 Giochi iPhone e iTouch Scaricabili del 2008

Ormai è sotto gli occhi di tutti: l’oggetto dell’anno è l’iPhone. Anche chi è estremamente contro l’Apple dovrà ammetterlo, iPhone è stato il sinonimo della “innovazione tecnologica dei dispositivi mobili” del 2008. L’esplosione ha ovviamente coinvolto anche gli sviluppatori che si sono prodigati per creare le applicazioni migliori per questo oggetto tecnologico sognato dai più.

apple-iphone-3g-rotation

Oggi vi forniamo la classifica di quelli che sono stati proclamati i migliori 5 giochi per iPhone del 2008 (tutti funzionanti anche per iTouch), tutti ovviamente reperibili online. Per ognuno inseriremo un video esplicativo creato da AppVee, che ritengo sia il metodo migliore per mostrare nel più breve tempo possibile il funzionamento.

Alla Posizione 5 troviamo Dr. Awesome, il gioco nel quale dovrete salvare i vostri amici e parenti (presenti nella vostra rubrica telefonica) dai virus che attaccheranno le loro cellule. Il gioco è semplice e probabilmente quando visionerete il video ne riconoscerete i tratti tipici di un vecchio arcade. Ecco il video:

Alla numero 4 troviamo Scramboni, in questo gioco online di cui conosco solo la versione inglese (ma credo esista quella italiana), vi troverete a sfidare utenti da tutto il mondo su diversi livelli di difficoltà cercando di creare anagrammi il più velocemente possibile. Prima del video vi dico che questo gioco è fruibile gratuitamente da iTunes.

Numero 3 JellyCar, un giochino 2D con il quale vi troverete ad affrontare con un auto particolare strade impervie che dovrete superare senza cadere per i vari buchi… anche questo gioco è fruibile gratuitamente da iTunes. Video:

Al numero 2 il gioco FieldRunners, in cui vi troverete a piazzare armi per evitare il passaggio dei mostri e difendere la vostra base. Video:

Numero 1 dei giochi per iPhone Rolando, il primo platform game originale creato per iPhone ed iTouch. E’ stato considerato una vera e propria rivoluzione nei giochi di questo genere. Guardate il video:

Informatico da quando sono praticamente nato, sono cresciuto con la tecnologia sempre al mio fianco. Mi ritengo fortunato ad aver capito da subito che il futuro nel mondo sia nelle nuove tecnologie. Sono entrato su internet per divertimento ed ora rischio quasi di viverci...

Your Turn To Talk

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Lascia questi due campi così come sono: