Impossibile eliminare il file, accesso negato. Ecco la soluzione!

Vi siete mai ritrovati a voler cancellare alcuni file sul vostro computer e non riuscirci in seguito a messaggi di errore del tipo: Non è possibile cancellare il file: accesso negato, violazione della condivisione, il file potrebbe essere in uso, il file è utilizzato da un altro programma o utente etc…? Personalmente, riscontro spesso questo problema. Per rendere nuovamente cancellabile il file in questione, si è costretti a riavviare la macchina oppure chiudere processi attraverso il Task Manager di Windows.

unlocker-460x1951

La soluzione si chiama Unlocker ed è un software gratuito utile a sbarazzarsi dei messaggi di cui sopra. Eliminare, spostare o rinominare un file od una cartella non ci tormenterà più. Vediamo come opera questo programma. Una volta scaricato ed installato, ogni volta che un messaggio di errore ci impedirà di eliminare, rinominare, spostare o copiare un file dovremo semplicemente cliccare con il tasto destro del mouse sul file in questione e selezionare Unlocker.

Si aprirà una finestra del programma che ci offrirà varie opzioni da eseguire sul file. Nel caso in cui il file o la cartella siano utilizzati da altri software ci verrà notificato attraverso un’apposita schermata dalla quale potremo scegliere come procedere. Molti altri programmi del genere sono disponibili su Internet ma tra questi, abbiamo posizionato Unlocker tra i migliori. Potrete eseguire il download di Unlocker da qui.

Your Turn To Talk

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Lascia questi due campi così come sono: