6 Temi Premium per WordPress, Gratis!

Una ventata di aria nuova al blog serve sempre, dopo uno o due anni che un blog ha su la stessa veste grafica almeno qualche piccolo aggiustamento qua e la va fatto. E’ proprio per questo che oggi vi consiglio5 ottimi temi per WordPress, di quelli che trovate solo a pagamento, gratis! Sono quei temi che vengono definiti Premium, perché sono fatti davvero molto bene dal punto di vista seo e sono ottimizzati al massimo per garantire il massimo guadagno con la pubblicità tipo AdSense. Prima di passare ai link per i download dei temi, se siete titubanti sul perché il vostro tema andrebbe cambiato, vi faccio riflettere su due punti fondamentali:

  1. Anche se le notizie sono sempre magnifiche ed innovative, anche l’occhio vuole la sua parte, rinnovare la veste grafica può rinnovare anche la voglia del lettore di guardare il blog e non seguire semplicemente i feed rss.
  2. Rinnovare la veste grafica significa anche ottimizzare e sfruttare  il vostro tema precedente facendo dei punti deboli punti di forza del nuovo tema.

Iniziamo con il primo tema: Infinity.

infinity-a-free-wordpress-theme

Questo è un tema a 3 colonne che integra, oltre ad un supporto per inserire facilmente le thumbnails, anche Flickr, Delicious e Twitter. E’ particolarmente indicato per chi si interessa di fotografia o disegni. Ha una grafica stupenda che colpisce subito il lettore.

Secondo Tema per WordPress Premium: Color Paper.

color-paper-a-free-wordpress-theme

Color Paper è un tema creato da DreamTemplate un team di programmatori molto professionale che ha cercato di creare uno stile pulito anche se con elementi molto particolari che riescono a colpire il lettore fin dai primi secondi.

Terzo tema Premiu per WordPress Gratis: The Original Premium News.

the-original-premium-news

Dei temi che vi presento oggi, è quello più professionale, adatto più ad un portale di notizie che per un blog personale. Ottimo posizionamento degli ads e molto utile la tabbed bar, che permette di visualizzare molte notizie in poco spazio, peccato che siano ancora in pochi a saperla utilizzare. Ma tutti imparano prima o poi.

Quarto tema Premiu per WordPress Gratis: Remedy.

remedy

Un tema per portali video (o di recensioni film/musica) molto intuitivo e di facile utilizzo grazie alla presenza delle immagini per ogni post. Con Remedy riuscirete ad intrattenere l’utente ed a risolvere il gravoso problema del rimbalzo. L’utente è sempre attratto dalle immagini e questo fa in modo che clicchi ovunque veda qualcosa di interessante…

Quinto tema Premiu per WordPress Gratis: Deskspace Theme.

deskspace-theme

Finalmente un tema per blog personali, potrete far leggere i vostri post come in un libro di appunti. La fantasia è bella e molto rilassante. Sicuramente un tema da provare se il vostro blog parla di fatti esclusivamente personali.

Sesto tema Premium per WordPress Gratis:  CreativeArt Theme.

creativeart-theme

Come per il tema precedente, anche CreativeArt Theme è adatto per temi personali, se non fosse per i colori di contorno un po’ troppo cupi sarebbe perfetto anche per blog al femminile. Comunque rimane un tema da provare sul vostro personal blog.

E voi, quale scegliereste?

Informatico da quando sono praticamente nato, sono cresciuto con la tecnologia sempre al mio fianco. Mi ritengo fortunato ad aver capito da subito che il futuro nel mondo sia nelle nuove tecnologie. Sono entrato su internet per divertimento ed ora rischio quasi di viverci...

Your Turn To Talk

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Lascia questi due campi così come sono: