Arriva Paper Phone, lo smartphone flessibile

Arriva in questi giorni una interessante novità, che ha avvicinato su di se l’attenzione degli esperti. Lo smartphone, completamente flessibile, diventa così realtà ed è stato chiamato Paper Phone, sviluppato da un gruppo di ricercatori tecn0logici canadesi, del Queen’s University Human Media Lab di Kingston. Per ora, il nuovo gioiellino è solo un prototipo ma questa tecnologia, rappresenta una delle innovazioni più promettenti per il futuro del mondo della telefonia. Andiamo ora ad analizzare le caratteristiche di questo cellulare, che, si potrebbe rivelare il primo di una lunga serie di trend nel campo della telefonia mobile. La telefonia da oggi è flessibile.

Questa scoperta ha messo a tacere anche le incessanti voci dei più scettici; i ricercatori canadesi si sono avviati così alla creazione di uno smartphone che fosse supersottile e ovviamente flessibile. Il dispositivo si presenta molto leggero, vantando dimensioni marginali di un banale foglio di carta, per quanto riguarda lo spessore, supportando ogni funzione dei più comuni smartphone, come le chiamate, la navigazione in Internet, un supporto multimediale per i file audio, immagini e video e naturalmente la possibilità di inviare e ricevere sms. Quello che distingue il Paper Phone, è il suo innovativo display, creato dalla E Ink Corporation, che permette di avviare applicazioni e funzioni piegando, molto semplicemente, gli angoli.

La data ufficiale per l’uscita del Paper Phone è fissata per il 10 maggio a Vancouver, grazie a Roel Vertegaal, direttore del Queen’s University Human Media Lab. Gli esperti non esprimono ancora dei pareri, non sanno ancora se tale tecnologia potrà avere un futuro promettente nel mercato, ma i commenti più positivi affermano che il Paper Phone entrerà con successo nel commercio, già a partire dai prossimi anni. Una innovazione come questa non può lasciare con le mani in mano la concorrenza del settore mobile; in primo piano troviamo Apple che da anni è il primo fornitore di novità come iPhone e iPad.

Your Turn To Talk

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Lascia questi due campi così come sono: